Il peeling chimico è un trattamento medico di riconosciuta capacità terapeutica che consiste nell’applicazione di uno o più agenti chimici esfolianti sulla cute ad una determinata concentrazione e per un determinato tempo.
Il peeling chimico ha lo scopo di migliorare la struttura della cute stimolando un processo di rigenerazione: a livello degli strati cellulari più superficiali cioè dell’epidermide riducendo la coesione tra le cellule che la costituiscono determina un distacco dello strato corneo, del tappo cheratinico e dei comedoni, ha un effetto schiarente ed inibisce l’attività delle ghiandole sebacee; a livello del derma sottostante stimola i fibroblasti a produrre glicoproteine e nuovo collegare ristrutturando la componente fibrosa della pelle.
Questo trattamento trova indicazioni in caso di pelle spenta, impura, seborroica, presenza di discromie e macchie iperpigmentarie circoscritte, pori dilatati e rugosità superficiale.
Dopo uno o più trattamenti la pelle migliorerà in termini di compattezza, luminosità, omogeneità e idratazione, caratteristiche tipiche di una pelle giovane.
Il trattamento si svolge attraverso l’applicazione di una o più di sostanze chimiche spesso in combinazione sottoforma di gel o liquido, può essere effettuato oltre che sul viso anche a livello di collo decolleté e mani.
Il numero di passaggi o il tempo di applicazione dipendono dalla sostanza utilizzata e dal programma di trattamento stabilito durante la visita.
Nei giorni seguenti al trattamento sarà fondamentale idratare la pelle, applicare una fotoprotezione elevata per almeno 15 giorni e non esporsi a radiazioni UV o lampade abbronzanti.
Via Renato Serra, 2, 47521 Cesena FC
+39 0547 370711
Via Gallinelli, 8, 47841 Cattolica RN
©2018 Dott.ssa Laura Rossini iscritta all' Ordine dei Medici di Rimini n. 1460 P.IVA 04343410405
credits: projectweb