Trattamento Peeling chimico

Il peeling chimico è un trattamento medico di riconosciuta capacità terapeutica che consiste nell’applicazione di uno o più agenti chimici esfolianti sulla cute ad una determinata concentrazione e per un determinato tempo.

Il peeling chimico ha lo scopo di migliorare la struttura della cute stimolando un processo di rigenerazione: a livello degli strati cellulari più superficiali cioè dell’epidermide riducendo la coesione tra le cellule che la costituiscono determina un distacco dello strato corneo, del tappo cheratinico e dei comedoni, ha un effetto schiarente ed inibisce l’attività delle ghiandole sebacee; a livello del derma sottostante stimola i fibroblasti a produrre glicoproteine e nuovo collegare ristrutturando la componente fibrosa della pelle.

Trattamento peeling chimico

Indicazioni al Trattamento al peeling chimico

Questo trattamento trova indicazioni in caso di pelle spenta, impura, seborroica, presenza di discromie e macchie iperpigmentarie circoscritte, pori dilatati e rugosità superficiale.
Dopo uno o più trattamenti la pelle migliorerà in termini di compattezza, luminosità, omogeneità e idratazione, caratteristiche tipiche di una pelle giovane.

Come si esegue il peeling chimico

Il trattamento si svolge attraverso l’applicazione di una o più di sostanze chimiche spesso in combinazione sottoforma di gel o liquido, può essere effettuato oltre che sul viso anche a livello di collo decolleté e mani.

Il numero di passaggi o il tempo di applicazione dipendono dalla sostanza utilizzata e dal programma di trattamento stabilito durante la visita.

Nei giorni seguenti al trattamento sarà fondamentale idratare la pelle, applicare una fotoprotezione elevata per almeno 15 giorni e non esporsi a radiazioni UV o lampade abbronzanti.

Medicina Estetica Cesena

Medicina Estetica Rimini

condividi questa pagina:

Medicina Estetica Cattolica

©2018 Dott.ssa Laura Rossini iscritta all' Ordine dei Medici di Rimini n. 1460 P.IVA 04343410405
credits: projectweb